Post in evidenza

AFFRETTATEVI FIGLI MIEI A METTERE IN ORDINE I VOSTRI CONTI, PERCHE’ SI AVVICINA IL GIORNO GRANDE E GLORIOSO DEL SIGNORE!

23 LUGLIO 2015 – 8:10 A.M.   APPELLO DI GESU’ SACRAMENTATO AL SUO POPOLO FEDELE Pace a voi, figli Miei.   Si avvicinano i giorni...

lunedì 5 gennaio 2015

OGM

... E ORA CHE CI MANGIAMO?

Uno studio francese rileva un aumento della mortalità nei topi nutriti con mais OGM. L'assorbimento a lungo periodo agisce come un veleno: http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/

Cosa sono gli OGM e alcuni esempi di essi: colza, mais, riso, pomodori, ma anche peperoni e banane http://www.bionetonline.org/italiano/content/ff_cont3.htm

In Italia al momento non si coltivano colture OGM (ma potrebbero esserci colture sperimentali). Tuttavia si possono importare (alcuni stati europei coltivano OGM) e si possono usare per l'alimentazione animale, e inoltre se ne possono usare i prodotti derivati senza che il consumatore sappia da dove derivano.
Se l'animale mangia del mais OGM che produce un insetticida, è probabile che nella carne dell'animale ci siano tracce di insetticida oppure che negli organi dell'animale ci sia stato qualche danno prodotto dall'insetticida. O no? Uno studio pubblicato sul Turkish Journal of Biology  ha dimostrato che topi alimentati con cibo OGM avevano alterazioni istopatologiche, biohimiche e citogenetiche (cioè alterazioni dei tessuti e di alcuni parametri chimici, oltre a mutazioni del DNA) nei tessuti esaminati.
Eppure il consumatore europeo non viene avvertito se il latte e la carne derivano da animali alimentati con OGM.

Sempre dal sito bionetline.org leggiamo quanto segue (non so a quale anno sia aggiornato)

È legale importare in Italia alimenti geneticamente modificati?
Con decreto legge è stato resa illegale la commercializzazione di 4 tipi di mais transgenico: le linee MON810, MON809, T25, Bt11, mentre è permessa la vendita sul territorio nazionale del mais Bt176. Questo mais non è prodotto in Italia, poiché non c'è stata ancora l'autorizzazione, e viene pertanto importato.


Gli alimenti geneticamente modificati devono essere obbligatoriamente etichettati?
Nella UE, devono essere etichettati come geneticamente modificati i prodotti che contengono tracce di sostanze modificate geneticamente. Vale a dire, gli alimenti che differiscono dai loro equivalenti non geneticamente modificati perché contenenti nuove sostanze, quali proteine e geni derivati da mutazione genetica. (....) L'olio di semi di colza non contiene sostanze nuove rispetto all'olio di semi di colza non modificato geneticamente. Di conseguenza, l'olio non viene considerato diverso.
Se un alimento contiene tracce non intenzionali di materiale modificato geneticamente in misura inferiore all'1%, non dovrà essere etichettato come geneticamente modificato. Tale limite (il limite di tolleranza), è fissato dalla UE poiché è difficile evitare la contaminazione accidentale degli alimenti non geneticamente modificati.
Il latte e i prodotti animali derivati da animali alimentati con fieno modificato geneticamente non hanno bisogno di essere etichettati nella UE. Questo è dovuto al fatto che i materiali derivati dalla mutazione genetica non lasciano tracce negli animali.
Potrà accadere in futuro che alimenti come, per esempio, l'olio di semi di colza, dovranno essere etichettati. (...)
 
Messaggio di Nostro Signore a Luz de Maria - 28 dicembre 2014 (estratto)

SIATE DILIGENTI: IL VOSTRO CORPO E’ IL TEMPIO DEL MIO SPIRITO… SE IL CORPO SI AMMALA, L’ANIMA SI CONTAMINAFigli, il veleno non è visibile per voi, lo consumate con gli stessi alimenti, le menti contorte di chi possiede il potere nelle industrie, vi avvelenano il corpo con malattie impreviste per voi. 
GUARDATE IN ALTO, INVIERO’ LA MIA BENEDIZIONE; COSI’ COME INVIAI LA MANNA AL MIO POPOLO, INVIERO’ LA MIA BENEDIZIONE PER QUESTA GENERAZIONE. SONO AMORE E MISERICORDIA INFINITAIO CHIAMO CON PAZIENZA, MA SE I MIEI FIGLI NON ASCOLTANO, PRIMA CHE SI PERDANO, LI CHIAMERO’ CON LA MIA GIUSTIZIA. Il Mio Popolo giungerà a brillare come l’oro. 
Vi amo. Il vostro Gesù.
 
 http://www.revelacionesmarianas.com/index.htm

Nessun commento:

Posta un commento